solidarietà

Gli “Amici di Lourdes” in piazza per i disabili

«Per continuare a crescere c’è bisogno del contributo economico di tutti». È questo l’appello che l’associazione “Gruppo amici di Lourdes Salerno” rivolge a tutta la cittadinanza invitandola ai...

«Per continuare a crescere c’è bisogno del contributo economico di tutti». È questo l’appello che l’associazione “Gruppo amici di Lourdes Salerno” rivolge a tutta la cittadinanza invitandola ai propri banchetti che il 21, il 22 e il 23 dicembre saranno presenti in piazza San Francesco con lo scopo di raccogliere fondi da utilizzare nelle iniziative che da oltre dieci anni porta avanti. Il Gals, associazione costituitasi onlus nel 2012, fornisce assistenza continua in ambito sociale alle persone diversamente abili. Composta da personale volontario, esperto e qualificato, l’associazione ha come fine non solo la vicinanza fisica alle persone con rilevanti problemi psicomotori, ma anche quella spirituale. Nella quotidianità offre assistenza domiciliare tesa a risolvere ogni tipo di necessità; ad oggi è impegnata con oltre trenta famiglie con le quali condivide le difficoltà e i bisogni ma anche straordinari momenti di gioia.

L’associazione ha una propria sede aperta cinque giorni a settimana ed è dotata di pulmino adibito al trasporto delle persone diversamente abili. Un’associazione del genere, per funzionare, ha bisogno oltre che di tempo e volontà anche di un impegno economico. Tutte le spese - dalla cancelleria, al telefono, dall’assicurazione al carburante - sono a carico dei soci.

È possibile devolvere la propria offerta anche attraverso bonifico bancario utilizzando il seguente codice Iban:IT60E0200876241000102457425.

©RIPRODUZIONE RISERVATA