Gli alunni di San Severino portano regali in ospedale

MERCATO SAN SEVERINO. Oggi, alle 15, si terrà un incontro tra gli alunni delle scuole di Mercato San Severino e i degenti dell’ospedale “Fucito” di Curteri. Il titolo dell’iniziativa – voluta dall’ass...

MERCATO SAN SEVERINO. Oggi, alle 15, si terrà un incontro tra gli alunni delle scuole di Mercato San Severino e i degenti dell’ospedale “Fucito” di Curteri. Il titolo dell’iniziativa – voluta dall’assessore alla cultura, Maria Picarella – è “Noi con voi”. Tutte le istituzioni didattiche sono state invitate a presentare una delegazione di studenti, con doni realizzati in proprio.
Nove i reparti interessati dalla simpatica “invasione”. Gli ospiti del “Fucito” verranno aiutati a riscoprire il senso del Natale. Nove i “ciceroni” che guideranno gli studenti all’interno dei padiglioni e delle unità operative. Un’ora per un sorriso e una condivisione. Con malati giovani e anziani. Il programma prevede la lettura di poesie e filastrocche. Non mancheranno i canti natalizi; infine si esibiranno gli zampognari.
Vari i promotori dell’occasione; in particolare, il circolo Anspi della frazione e don Raffaele De Cristofaro, cappellano ospedaliero. Maria Picarella ha organizzato anche il contest “Il mio albero di Natale” rivolto alle scuole. Inoltre, il sindaco Somma entra negli istituti e ascolta le istanze degli alunni.
Anna Maria Noia
©RIPRODUZIONE RISERVATA.