mercato san severino

Giustizia, presto pronti gli uffici

Lavori alla struttura comunale che ospiterà i giudici pace

MERCATO SAN SEVERINO. Sono stati aggiudicati ad una ditta i lavori relativi all’appalto per l’adeguamento funzionale e l’abbattimento delle barriere architettoniche dell’immobile di proprietà del Comune, denominato “Casa Rossi”, sito a Carifi e destinato ad accogliere i nuovi uffici del Giudice di Pace.

S. Severino, anche grazie ad un accordo stipulato con i Comuni di Fisciano, Bracigliano, Calvanico e Siano, è riuscito a mantenere la sede del Giudice di Pace, che rischiava di essere soppressa, ripartendo le spese derivanti dalla gestione unificata del servizio tra gli Enti locali in base al numero degli abitanti.

«I lavori – dice Luigi Lupone, consigliere –, inseriti nel programma delle opere pubbliche 2014, saranno effettuati su progetto dell’ufficio tecnico comunale nel rispetto delle esigenze emerse dal sopralluogo congiunto effettuato con i tecnici dell’ufficio erariale di Salerno». «Essi – conclude Lupone – consisteranno nella creazione di un ambiente destinato agli interrogatori, nella tinteggiatura di tutti i locali, e, allo scopo di abbattere le barriere architettoniche, nell’ installazione dell’ascensore. Saranno allacciate tutte le utenze e, nell’occasione, si procederà alla revisione degli impianti esistenti, mettendoli a norma se necessario».

Intanto, gli avvocati dell’associazione territoriale forense (ATF), pochi giorni fa, hanno incontrato alcuni amministratori comunali della Valle dell’Irno per ribadire alcune richieste.

Antonio De Pascale

©RIPRODUZIONE RISERVATA