Giunta, Servalli aspetta un cenno dall’Udc 

Il sindaco: «Tocca a loro indicare il sostituto della Moschillo». La Iuliano favorita per l’assessorato

Sarà il gruppo dell’Udc a dover indicare il nome del nuovo assessore che dovrà sostituire la dimissionaria Paola Moschillo: a confermarlo è stato il sindaco Servalli nel ribadire che i rapporti con i centristi non sono per niente incrinati e che proprio il suggerimento che arriverà dall’Udc suggella tale legame.
«Nessuna crisi di governo. Lavoriamo con estrema serenità in attesa di individuare il nuovo assessore che prenderà il posto di Paola Moschillo e al quale verranno affidate le deleghe agli Organismi partecipati, Politiche giovanili, Contenzioso». Il primo cittadino ha commentato con serenità le dimissioni irrevocabili formalizzate nella giornata di venerdì dall’assessore Paola Moschillo. «Ci siamo confrontati con i rappresentanti in consiglio comunale afferenti all’Udc , chiedendo loro di proporre dei nomi. In pochi giorni siamo certi di individuare una degna sostituta che porterà avanti il prezioso lavoro dell’assessora Paola Moschillo».
Una decisione che si presenta, tuttavia, alquanto complicata considerate le difficoltà precedenti avute da Servalli per sostituire l’ex assessora alle Politiche Sociali, Autilia Avagliano prima, e la delegata alle Attività Produttive, Luisa Iannone, poi. Le voci di corridoio che circolano nelle ultime ore tra i corridoi di Palazzo di Città vedrebbero Lorena Iuliano, attuale presidente del consiglio, ricevere il testimone delle deleghe lasciate dalla Moschillo cedendo così la presidenza al marito di quest’ultima, il consigliere di maggioranza Giovanni del Vecchio. Non è escluso poi, che si possa ricorrere anche a una rimodulazione delle deleghe, che potrebbe coinvolgere ancora una volta l’assessore jolly, Enrico Bastolla, oggi alle Politiche Sociali dopo essersi occupato di Attività Produttive e poi di Manutenzione.
Entro martedì, comunque, bisognerà operare una scelta considerato che sembra essere imminente la convocazione del prossimo consiglio Comunale, più volte annunciato e richiesto da più parti. «Non possiamo convocare la giunta finché non saremo al completo – ha confermato il sindaco – quindi per martedì bisognerà avere un nome. Al momento non ho la minima idea, aspetto il consiglio che mi arriverà dall’Udc». (g. f.)