Giungano, evasione e droga Arrestate due persone

GIUNGANO. Arrestato un giovane a Giungano per evasione. Il 23enne Pierangelo Liguori, già sottoposto a misura cautelare restrittiva per furto, è stato sorpreso l’altro giorno fuori dalla propria...

GIUNGANO. Arrestato un giovane a Giungano per evasione. Il 23enne Pierangelo Liguori, già sottoposto a misura cautelare restrittiva per furto, è stato sorpreso l’altro giorno fuori dalla propria abitazione dai militari della Stazione carabinieri di Capaccio Scalo. Insospettiti dal comportamento del 23enne, gli uomini del luogotenente Palumbo, dopo averlo bloccato, hanno proceduto alla perquisizione domiciliare rinvenendo un fucile doppietta, rubato a Cicerale, nel marzo 2015. Il giovane quindi, oltre al reato di evasione, dovrà ora rispondere anche dei reati di detenzione illegale di arma da fuoco e ricettazione. Il fucile è stato recuperato e restituito al proprietario. L’arrestato, su disposizione della procura, è stato sottoposto nuovamente ai domiciliari.

Nei giorni scorsi gli stessi militari hanno arrestato Franco Guglielmotti, 60enne di Giungano, poiché responsabile di coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di “cannabis indica”. In un giardino attiguo all’abitazione dell’uomo, in località “San Giovanni”, sono state trovate 25 piante di canapa indiana, nonché 14 rami in avanzato stato di essiccazione.