giffoni valle piana

Giuliano decide il nuovo assessore

Dovrà sostituire la dimissionaria Volpe ed è scattato il toto nomina

GIFFONI VALLE PIANA. A Giffoni Valle Piana il sindaco Antonio Giuliano è pronto a nominare un nuovo assessore. La nomina si è resa necessaria dopo le dimissioni dalla carica di componente della giunta di Maria Volpe, avvenuta già qualche mese fa. I motivi dell’allontanamento dall’esecutivo da parte di una delle persone più vicina al primo cittadino, pare siano riconducibili a “problemi personale”, come la stessa Volpe ha più volte ribadito pubblicamente. Alcune voci accreditate però, parlano di un rapporto tra la consigliera Volpe, che comunque continua a non far mancare il suo sostegno in consiglio comunale, e una parte della maggioranza, ormai logoro, ma lei ha sempre smentito categoricamente le indiscrezioni.

Tuttavia, fanno parte della giunta: il vicesindaco Angela Maria Mele e gli assessori Francesco Cannoniero, Eliana Malfeo e Stefania Gubitosi, la cui posizione non viene messa in discussione. Per un rimpasto, assicurano, bisogna comunque aspettare che si arrivi alla metà della legislatura, come da accordi politici che furono assunti all’indomani delle elezioni dello scorso mesi di giugno.

Intanto, però, a Giffoni Valle Piana è iniziato il toto assessore; due i nomi dei fedelissimi che potrebbero fare il loro ingresso in giunta, si parla di Maria Cianciulli, delegata al bilancio, finanza e programmazione economica, e di Giovanni Giannattasio, un fedelissimo del sindaco Giuliano che attualmente gestisce le deleghe alla manutenzione, metanizzazione, attuazione programma energetico comunale. La riserva sulla nomina, il primo cittadino Giuliano dovrebbe comunque scioglierla entro la fine di questo mese, al più tardi nei primi di giorni di febbraio. Escluse, infine, sorprese sulla nomina.

Roberto Di Giacomo

©RIPRODUZIONE RISERVATA