Giulia e Annunziata: sono paganesi le “prime donne” del nuovo anno

Tre chili e 750 grammi. Non c’è che dire: la prima nata del 2013, per Salerno ma forse per tutta l’Italia, è un gran bel batuffolo rosa. È venuta al mondo pochi istanti dopo lo scoccare della...

Tre chili e 750 grammi. Non c’è che dire: la prima nata del 2013, per Salerno ma forse per tutta l’Italia, è un gran bel batuffolo rosa. È venuta al mondo pochi istanti dopo lo scoccare della mezzanotte, all’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore, la piccola Giulia, primogenita di papà Antonio D’Auria e mamma Daniela Fezza, coniugi di Pagani. A farla nascere, l’equipe di ostetricia e ginecologia guidata dal dottor Mimmo Morrore. Il primo vagito della bimba ha sopraffatto di gran lunga – e questo la dice lunga sul caratterino che la bimba già sembra avere – il rumore dei fuochi pirotecnici che illuminavano il cielo nella notte che accompagna il passaggio dal vecchio al nuovo anno. Giulia ha poi regalato sorrisi ai tanti parenti che si sono affollati nei corridoi dell’ospedale nocerino per brindare in suo onore.

Inizio d’anno “col botto” anche per la giovanissima Maria Rita Talamanca, originaria di Torre Annunziata ma da anni residente a Pagani. A mezzanotte e 11 minuti è, infatti, diventata mamma per la seconda volta dando alla luce, alla clinica Villa del Sole di Salerno, la piccola Annunziata, una bella bimba di due chilogrammi di peso e tantissimi capelli. La mamma, appena 21enne, era intenta ad assaggiare le prime pietanze del lauto cenone di Capodanno quando ha cominciato ad accusare i primi dolori che l’hanno messa in allerta. Alle 21, il dolore è diventato insopportabile e così, accompagnata dal marito Alfonso Cicalese, la giovane è corsa alla Villa del Sole dove la stavano già attendendo l’ostetrica e la dottoressa Fiorina Citarella che hanno fatto nascere la piccola. A voler dare subito il suo benvenuto alla vita alla piccola Annunziata, è stata anche la nonna materna, Sabrina Elmetto, già nonna due volte a soli 38 anni.

La piccola Annunziata ora andrà a far compagnia al suo fratellino Angelo, di due anni, per la gioia della mamma e del papà Alfonso, titolare di un noto bar di Pagani. (pat.ser.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA