Giudice di Pace L’Ente a Sarno fornirà il personale

SARNO. Il Comune di Sarno, al fine di eliminare gli inconvenienti che si sono venuti a creare presso l’Ufficio del Giudice di Pace per l’indisponibilità dei Comuni di San Valentino Torio e San...

SARNO. Il Comune di Sarno, al fine di eliminare gli inconvenienti che si sono venuti a creare presso l’Ufficio del Giudice di Pace per l’indisponibilità dei Comuni di San Valentino Torio e San Marzano sul Sarno, sopperirà a questa mancanza garantendo la presenza di quattro dipendenti comunali (cat. D e C), con l’obiettivo di mantenere attivo l’Ufficio di via Prolungamento Matteotti.

La Giunta Canfora, infatti, ha approvato un atto deliberativo con il quale l’Ente si fa carico di potenziare l’Ufficio con quattro dipendenti comunali, i quali svolgeranno un corso di formazione per esercitare le funzioni di cancelliere, secondo un criterio di turnazione.

Un provvedimento, quello adottato dall’esecutivo di palazzo San Francesco, rivolto ad assicurare il regolare svolgimento dell’attività giudiziaria del Giudice di Pace di Sarno.

In passato c’erano stati molti problemi sul futuro e il funzionamento di un ufficio vitale per la città. Questa presa di posizione dell’amministrazione, nei fatti, garantisce un futuro e dovrebbe mettere al sicuro da sorprese la struttura.

(r. c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA