sarno

Giudice di pace ad alto rischio Manca ancora un cancelliere

SARNO. Giudice di Pace, manca il cancelliere: si rischia ancora la chiusura. A circa quattro mesi dalla petizione degli avvocati non è arrivata ancora nessuna soluzione per l’ufficio. L’amministrazio...

SARNO. Giudice di Pace, manca il cancelliere: si rischia ancora la chiusura. A circa quattro mesi dalla petizione degli avvocati non è arrivata ancora nessuna soluzione per l’ufficio.

L’amministrazione, a seguito dell’ultimo incontro con gli avvocati, non ha garantito la mobilità di alcun cancelliere nella struttura di via prolungamento Matteotti. Il risultato è che le udienze continuano a saltare creando non pochi disagi ad avvocati e utenti. Eppure nel corso della riunione dello scorso settembre presso la sede del consiglio dell’ordine degli avvocati di Nocera Inferiore, si discusso del problema, ancora irrisolto, della mancanza del cancelliere alla presenza dell’assessore Eutilia Viscardi per il Comune di Sarno e dell’assessore Colomba Farina per il Comune di San Marzano sul Sarno.

Era stata proprio la rappresentante dell’esecutivo sarnese a garantire che l’Ente avrebbe garantito “d’ufficio” un dipendente nella struttura giudiziaria per garantirne il funzionamento. Sul caso, arrivano le bacchettate delle opposizioni: «Un altro Presidio di Legalità, sta per dire addio alla città», spiega il capogruppo Fdi-An di Sarno, Enrico Sirica.

©RIPRODUZIONE RISERVATA