l’operazione

Giravano armati nella pineta

Denunciati due giovani in trasferta dalla Valle dell’Irno

In giro armati nella pineta battipagliese, denunciati due visitatori non proprio occasionali. I carabinieri della locale stazione, diretta dal maresciallo Matteo Castoro, hanno fermato l’altra notte due persone della Valle dell’Irno, già censite dalla giustizia: C. M., 30 anni, e il polacco D. F., 20. I due si aggiravano tra gli spartifuoco della pineta armati di due grossi coltelli a serramanico. I militari, notato il loro fare sospetto, hanno deciso di controllarli e perquisirli, scoprendo le due armi “bianche”.

Quell’auto – una Ford Focus – che girava e rigirava nella pineta ha destato sospetto ai carabinieri impegnati nel servizio di pattugliamento del litorale. I militari hanno deciso così di verificare quelle due presenze, a quell’ora della notte, in una zona dov’è presente in maniera massiccia il fenomeno della prostituzione da strada. L’auto ha risposto all’invito dei carabinieri e si è fermata. Dopo un controllo dei documenti, conosciute le generalità dei due occupanti, i militari hanno effettuato dei controlli ai terminali, venendo così a conoscenza dei loro precedenti penali. La decisione di una perquisizione personale e dell’abitacolo è stata una diretta conseguenza. Nelle mani dei carabinieri sono dunque finiti due coltelli a serramanico dei quali i possessori non hanno dato spiegazione.

Sono in corso indagini per stabilire le reali intenzioni delle due persone sorprese dai carabinieri. C’è il forte sospetto che i due denunciati stessero preparando una rapina nei confronti di qualche cliente di prostitute.

Massimiliano Lanzotto

©RIPRODUZIONE RISERVATA