la politica

Giovedì il consiglio e prima potrebbe essere presentata la nuova giunta

Giovedì alle 10 in programma l’atteso consiglio comunale che discuterà, fra gli altri temi all’ordine del giorno, soprattutto del bilancio di previsione. La riunione sarà preceduta probabilmente dal...

Giovedì alle 10 in programma l’atteso consiglio comunale che discuterà, fra gli altri temi all’ordine del giorno, soprattutto del bilancio di previsione. La riunione sarà preceduta probabilmente dal varo della nuova giunta, che dovrebbe nascere domani mattina dopo un summit notturno ed essere presentata ufficialmente forse proprio prima dell’assise.

Anche se il sindaco Melchiond a è ancora in attesa delle decisioni dell’Udc, forse in giunta entrerà Emilio Masala e in consiglio Gerardo La Mann a. Fuori al momento gli assessori Mastrolia e Consalvo, quest’ultimo nuovo amministratore delegato della Eboli Patrimonio, che avevano le deleghe alle politiche della sicurezza ed ai lavori pubblici, e dentro Gianfranco Masci, bilancio, Liberato Martucciello,politiche dello sport e cultura, ed Ilario Massarelli, ambiente, tutti e tre esponenti del Pd. Da verificare, nell’Api, l’ingresso di Francesco Bello alle attività produttive e sport, con conseguente ingersso in consiglio di Pasquale Lettera, primo dei non eletti, che è assessore al bilancio. L’Api avrebbe anche un nome femminile, al posto di Magliano che oramai è fuori dall’esecutivo.

Fra gli altri temi del consiglio, da segnalare il piano di ricognizione e valorizzazione e alienazione del patrimonio immobiliare, il programma triennale dei lavori pubblici 2012/2014 con l’elenco annuale 2012 e l’approvazione del regolamento Imu con approvazione delle aliquote 2012».(a.e.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA