SAPRI 

Giovane si ferisce  col motozappa Rischia l’amputazione

SAPRI. Non sarebbe in pericolo di vita ma rischia di perdere almeno uno degli arti inferiori il 26enne di Sapri ferito gravemente alle gambe dopo essere finito sotto il proprio motozappa. L’incidente...

SAPRI. Non sarebbe in pericolo di vita ma rischia di perdere almeno uno degli arti inferiori il 26enne di Sapri ferito gravemente alle gambe dopo essere finito sotto il proprio motozappa. L’incidente è accaduto intorno alle 15.30 di ieri pomeriggio: il giovane, che vive con i genitori in località San Carlo, stava eseguendo alcuni lavori nell'orto dei nonni in via Pirandello, una stradina alla periferia sud di Sapri, non molto distante da quel che resta dell'ex edificio che sarebbe dovuto diventare un cementificio.
Ad un certo punto, mentre stava lavorando, qualcosa non è andato per il verso giusto e il 26enne è scivolato finendo contro le lame del mezzo agricolo, che gli hanno provocato serie lesioni vascolari ad entrambi gli arti inferiori. Dopo che è stato lanciato l'allarme, sul posto sono intervenuti prima i sanitari del 118 con due ambulanze, di cui una rianimativa, e poi due squadre di vigili del fuoco del distaccamento di Policastro Bussentino. I caschi rossi hanno provveduto a liberare il 26enne, rimasto intrappolato nel motozappa, che è stato poi immobilizzato e trasferito all'ospedale dell'Immacolata di Sapri. Qui, dopo essere stato stabilizzato, il personale medico del pronto soccorso e della rianimazione ha deciso per il trasferimento al San Luca di Vallo della Lucania. Il giovane saprese ha subito nella serata un lungo intervento chirurgico alle gambe devastate, soprattutto la sinistra, dal tremendo impatto con la motozappa ancora in azione. La prognosi è riservata. (v. s.)