eboli 

Giovane morso al volto da un cane 

Il ragazzo è stato trasportato a Napoli per suturargli il labbro ferito

EBOLI. Giovane aggredito da un cane e costretto a ricorrere alle cure dei medici dell’ospedale ebolitano. È accaduto sabato a tarda sera in via Serracapilli, il ragazzo, R. R., passeggiava nei pressi del Centro commerciale in compagnia di un amico quando, all’improvviso, un cane randagio di grossa taglia che fino a poco prima era fermo a bordo strada disteso su un fianco, si è alzato e si è scagliato contro il ragazzo mordendolo al volto e causandogli una ferita lacero-contusa al labbro. Malgrado la pronta reazione, il giovane non è riuscito ad evitare l’aggressione.
L’amico che passeggiava con lui, dopo aver allontanato l’animale, ha prestato i primi soccorsi al ragazzo che appariva in chiaro stato di shock e poi l’ha accompagnato al vicino pronto soccorso dell’ospedale “Maria Santissima Addolorata” di Eboli. Qui i medici della prima assistenza hanno sottoposto il ferito alle cure del caso, medicandogli la ferita al labbro prima di decidere il trasferimento del giovane a Napoli, vista la ferita riportata e la necessità di provvedere alla ricostruzione di parte del labbro morso dal cane.
Sull’episodio stanno indagando i carabinieri, mentre le condizioni dell’ebolitano ferito dal cane migliorano sensibilmente di ora in ora. L’episodio di Serracapilli ha però riportato al centro dell’attenzione il problema del randagismo in città, ancora irrisoltononostante il lavoro profuso dagli organi preposti. Troppi cani vengono ancora abbandonati per strada e purtroppo talvolta si rilevano aggressivi, per fame e per paura. Questa volta è stato aggredito un giovane, ma se la disavventura fosse capitata a un bambino, sicuramente le conseguenze sarebbero state diverse. Di qui il nuovo allarme e le richieste di interventi per trovare un rimedio.
Sergio Macellaro
©RIPRODUZIONE RISERVATA.