pagani

Giovane minaccia di tagliarsi la gola davanti alla madre

PAGANI. Tensione nella tarda mattinata di ieri in viale Trieste, a Pagani. Un giovane in preda a una crisi nervosa, ha tentato di ferirsi alla gola con un coltello sotto gli occhi dell’anziana madre....

PAGANI. Tensione nella tarda mattinata di ieri in viale Trieste, a Pagani. Un giovane in preda a una crisi nervosa, ha tentato di ferirsi alla gola con un coltello sotto gli occhi dell’anziana madre. La donna ha subito lanciato l’allarme e sul posto sono arrivati i militari della tenenza di Pagani, guidati dal comandante Angelo Chiantese, che sono riusciti a bloccare il ragazzo che fortunatamente non ha riportato ferite.

È accaduto poco dopo le 13 nel popoloso quartiere paganese, cuore del centro storico cittadino: in un primo momento sembrava si trattasse di una lite tra mamma e figlio degenerata all’improvviso mentre i due si trovavano nella casa di famiglia; invece il ragazzo in preda a un raptus minacciava di procurarsi delle ferite con un coltello di fronte alla madre, paralizzata dal terrore. Quando il ragazzo si è puntato la lama alla gola, l’anziana madre è riuscita a vincere la paura che la bloccava e ha allertato i soccorsi.

Sul posto in brevissimo tempo sono arrivati i carabinieri del gruppo territoriale e della tenenza, mentre davanti al palazzo di viale Trieste si radunava una folla di persone richiamate dalle urla del ragazzo e della madre e accorse per vedere cosa stesse accadendo. L’episodio è rientrato in breve proprio grazie all’intervento delle forze dell’ordine. Secondo indiscrezioni, già in passato il giovane avrebbe avuto dei disturbi comportamentali sfociati in liti con la madre.(g. v.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA