la tragedia

Giovane donna travolta e uccisa a Sassano

Elena Carmen Pavel, ventisettenne rumena, sposata con un figlio, è stata investita in bici da un'auto. Il conducente, un ragazzo del posto arrestato per omicidio colposo, guidava in stato di ebbrezza e sotto gli effetti di sostanze stupefacenti

SASSANO. Elena Carmen Pavel, una giovane mamma di 27 anni, residente a Sassano, è morta ieri notte in seguito ai traumi riportati dopo essere stata investita da una Honda Civic condotta da un trentaduenne, Enrico Salluzzi, anch’egli di Sassano.

L’investitore, era alla guida in stato di ebbrezza e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, cannabis e cocaina, dopo i controlli sulla presenza di alcool e droghe nel sangue effettuati presso l’ospedale di Polla, è stato tratto in arresto con l’accusa di omicidio colposo. Ora si trova ai domiciliari presso la sua abitazione. Il tasso di alcool presente nel sangue era pari ad 1,6 grammi per litro.

La tragedia è avvenuta poco dopo le 4 del mattina. Elena Carmen Pavel era a bordo della sua bicicletta e si stava recando al lavoro in una panetteria che si trova nei pressi del Comune. Si trovava all’altezza della stazione dei Carabinieri, in via Croce, quando le è piombata addosso l’auto condotta dal trentaduenne che a quell’ora stava rientrando a casa dopo aver terminato il suo turno di lavoro come cameriere in un ristorante della zona. L’impatto è stato violentissimo. La ragazza ha fatto un volo di circa 15 metri, il suo corpo è sbattuto contro alcuni cartelli stradali prima di finire a terra. A dare l’allarme sono state due persone che vivono nella zona quando hanno visto il corpo della donna. Sul posto dopo pochi minuti è arrivata una ambulanza del 118, ma i sanitari purtroppo non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso a causa dei violenti traumi riportati.

Alla ricostruzione della dinamica stanno lavorando i carabinieri della compagnia di Sala Consilina con il supporto degli agenti della Polizia municipale. Elementi utili per la ricostruzione dettagliata della tragedia sembra siano stati ricavati dalla visione di alcuni filmati registrati dagli impianti di videosorveglianza installati dal comune in diversi punti del paese e dalle telecamere di una abitazione che si trova nei pressi del punto in cui la ragazza è stata investita. La zona teatro della tragedia è stata transennata per diverse ore per evitare l’avvicinamento da parte di qualche curioso anche perché il corpo della ventisettenne fino alle 9 del mattino è rimasto a terra coperto da un lenzuolo bianco in attesa che arrivasse l’autorizzazione dal parte del pm di turno per il trasporto presso l’obitorio dell’ospedale “Luigi Curto” di Polla. Nella tarda mattinata è stata effettuata l’ispezione esterna della salma e non si esclude che già oggi possa essere consegnata ai familiari per consentire la celebrazione delle esequie.

Elena Carmen Pavel era molto conosciuta a Sassano, era residente in via Vigne, dove viveva da circa 10 anni con il marito ed il figlioletto di 8 anni.