Bellizzi 

Giovane accusato di furto e rapina In manette D’Alesio

BELLIZZI. Rubò la bici in un parcheggio, arrestato Mario D’Alesio, 28 anni, di Bellizzi, volto già noto alle forze dell’ordine. I carabinieri della compagnia di Battipaglia, diretta dal capitano...

BELLIZZI. Rubò la bici in un parcheggio, arrestato Mario D’Alesio, 28 anni, di Bellizzi, volto già noto alle forze dell’ordine. I carabinieri della compagnia di Battipaglia, diretta dal capitano Erich Fasolino, lo hanno arrestato su ordine del gip di Salerno anche per la rapina di un pc portatile. D’Alesio è stato sottoposto ai domiciliari e indagato di rapina e furto.
Le indagini, condotte dai carabinieri della locale stazione, sono partite dal furto della bicicletta, un modello BTwin, avvenuto il 4 maggio scorso. Il proprietario l’aveva lasciata in strada, assicurandola con una catena a un sostegno fisso. L’uomo, residente a Montecorvino Pugliano, la credeva al sicuro, avendola ancorata alla ringhiera. Con l’attività investigativa, i carabinieri sono arrivati al presunto ladro identificato, appunto, in D’Alesio. Tempo sei giorni e dai militari dell’Arma si presenta il titolare del negozio di informatica Alkadia. Ai carabinieri racconta della singolare rapina subita. Un cliente, identificato dagli investigatori in D’Alesio, era entrato nel suo esercizio per acquistare un pc portatile modello Hp. Con una mossa a sorpresa glielo aveva strappato di mano, scappando con l’apparecchio del valore commerciale di 460 euro.
Massimiliano Lanzotto
©RIPRODUZIONE RISERVATA.