il caso

Giovane accoltellato in strada Tensione al rione Serracapilli

Accoltellato un giovane ucraino ieri pomeriggio nella zona periferica di Serracapilli: riesplode così la tensione all’interno della comunità dei cittadini dell’Est particolarmente numerosa nel...

Accoltellato un giovane ucraino ieri pomeriggio nella zona periferica di Serracapilli: riesplode così la tensione all’interno della comunità dei cittadini dell’Est particolarmente numerosa nel quartiere a ridosso del centro di Eboli. Sul ferimento indagano i carabinieri della locale compagnia di Eboli, coordinati dal comandante Alessandro Cisternino.

L’aggressione, secondo una prima ricostruzione degli inquirenti, si è consumata nel primo pomeriggio di ieri, intorno alle 15.45: il giovane è stato colpito alla schiena con un arma da taglio e lasciato a terra sanguinante dal suo rivale che si è subito dileguato facendo perdere le sue tracce.

A soccorrere il cittadino ucraino è stato il fratello di quest’ultimo, che probabilmente ha sentito le urla che provenivano dalla strada e si è subito precipitato sul posto per verificare cosa fosse accaduto.

L’uomo ha subito lanciato l’allarme: sul posto sono giunte in pochi minuti le forze dell’ordine ed un’ambulanza del 118 dell'humanitas di Eboli. Il mezzo di soccorso della postazione di salita Vignola, guidato da Antonio Caputo con equipe medica, è giunto a sirene spiegate in via Serracapilli, luogo dell'accoltellamento.

I sanitari hanno immobilizzato il ferito e lo hanno caricato in ambulanza per condurlo al vicino ospedale “Maria Santissima Addolorata”.

L'Ucraino, giunto al pronto soccorso ancora sotto choc e sanguinante, è stato visitato e curato dai sanitari, prima di essere sottoposto ad esami e portato in sala operatoria per verificare i danni provocati dalla coltellata e suturare così la ferita dietro la schiena. I medici, al termine delle medicazioni, hanno comunque deciso di trattenere il paziente vista l’entità della ferita e la copiosa perdita di sangue.

Gli inquirenti stanno svolgendo le indagini del caso, raccogliendo indizi ed ascoltando le testimonianze di chi ha soccorso ed aiutato il ferito. I militari nelle prossime ora provvederanno ad interrogare anche la vittima dell’aggressione, per cercare di ricostruire le ragioni dell’aggressore e se quest’ultimo è persona nota al giovane ucraino. I carabinieri contano così di individuare il responsabile dell’accaduto che ha destato enorme scalpore tra la comunità dei cittadini dell’Est che vivono in questa parte della città.

Già in passato si erano registrate tensioni tra gli stranieri residenti a Serracapilli, mai sfociate però in tali atti cruenti. Toccherà ora ai militari dell’Arma fare luce sull’accaduto e scoprire i motivi di questo accoltellamento avvenuto in pieno giorno, a pochi passi dal centro.(a.e.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA