vallo della lucania

Giostrine smontate: è polemica

Miraldi attacca l’Amministrazione. Coraggio: «Erano pericolose»

VALLO DELLA LUCANIA. Le giostrine per i bimbi sparite da piazza Santa Caterina: a denunciarlo Pietro Miraldi, consigliere di opposizione del Comune di Vallo. «Era un luogo dove i bambini potevano divertirsi – lamenta il rappresentante di M5S – le giostrine sono costate ben 7.200 euro e ora non si sa dove sono finite».

«Le giostrine erano state collocate nella piazza – fa sapere l’ex assessore al bilancio della giunta Aloia – ed erano state donate alla città dall’associazione Piazza Idee nell’estate 2012. Poi improvvisamente rimosse dalla zona poco prima delle elezioni, il 15 maggio scorso». «Si trattava – precisa – di uno scivolo, un ponte, un’altalena che io stesso avevo aiutato a montare. E ora vorrei sapere se verranno montate altrove. Spero solo – conclude – siano al sicuro affinché non siano preda di vandali o ladri».

«Le giostrine – spiega il vicesindaco Antonietta Coraggio – sono state rimosse perché pericolose in quanto erano rotte. E poi in quell’area dove erano montate presto verrà allestito il cantiere per il restyling di piazza San Pantaleone, lavori che riguarderanno anche via De Mattia. In compenso l’amministrazione ha allestito almeno quattro aree giochi: il Parco Stella del Mattino, quindi Largo De Marco a Massa, nell’area ex scuola ad Angellara e piazza Santa Maria Assunta a Pattano».(a.p.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA