iniziativa dell’aima

Giornata sull’Alzheimer a sostegno delle famiglie

Anche Battipaglia celebrerà domani la giornata mondiale dedicata all’Alzheimer. Dalle 16 alle 20, presso la Casa Aima in via Etruria 10, si terrà l’evento dal titolo “Caregiver sostegno alla famiglia:...

Anche Battipaglia celebrerà domani la giornata mondiale dedicata all’Alzheimer. Dalle 16 alle 20, presso la Casa Aima in via Etruria 10, si terrà l’evento dal titolo “Caregiver sostegno alla famiglia: dal to Cure al to Care”.

L’appuntamento consisterà in laboratori “di emozioni”, arte terapia, stimolazione cognitiva, musica ma anche sostegno psicologico ed emotivo per chi assiste i propri cari, il “caregiver”, attraverso l’incontro con esperti del settore per informarli sulla evoluzione e gestione della malattia e sui percorsi di accesso ai servizi territoriali. «Come ogni anno celebreremo, su tutto il territorio regionale, la nostra giornata mondiale Alzheimer – fa sapere l’Aima –per offrire l’opportunità di confrontarsi in maniera informale con esperti del settore, creare un luogo e uno spazio per la prevenzione di un invecchiamento attivo, per la conoscenza della malattia e della persona con Alzheimer e per definire percorsi innovativi di cura e di costruzione dei rapporti umani tra medici, pazienti operatori e famiglie».