Giornata dell’accoglienza sabato al Secondo circolo

Si terrà sabato alle 10, al Secondo circolo didattico, la giornata dell’accoglienza e dell’inaugurazione del nuovo anno scolastico. Una giornata di festa con un messaggio di speranza e di...

Si terrà sabato alle 10, al Secondo circolo didattico, la giornata dell’accoglienza e dell’inaugurazione del nuovo anno scolastico. Una giornata di festa con un messaggio di speranza e di programmazione futura, nonostante la rimodulazione dei circoli cavesi che al Secondo circolo ha “tagliato” circa 700 alunni.

«La festa è il primo passo verso la ricerca di una nuova identità - ha chiosato il dirigente scolastico, Alessandro Ferraiuolo - dopo la rimodulazione è anche un modo per presentare le tante iniziative e la programmazione per l’anno scolastico da poco iniziato, che arricchirà la nostra offerta formativa».

Ad aprire la giornata, una “ouverture” a cura degli alunni dell’istituto comprensivo “Giovanni XXIII”, diretti dai maestri Paola Civale e Ivan Iannone, poi “I nonni bersaglieri”, e l’esibizione degli alunni del Secondo circolo che eseguiranno l’inno d’Italia e l’inno d’Europa, diretti dal maestro Antonello Bisogno, e il brano “When the saint go marching in”, accompagnati dal gruppo di majorettes diretto dalla maestra Gabriella Avagliano.

Imma Della Corte

©RIPRODUZIONE RISERVATA