Sant'Arsenio 

Giornalismo e multimedia Premiato Giovanni Russo

SANT’ARSENIO. Oggi alle 19, nell’auditorium comunale “Giuseppe Amabile”, si terrà la cerimonia di consegna del Premio nazionale “giornalismo e multimedialità Cilento, Vallo di Diano e Alburni”,...

SANT’ARSENIO. Oggi alle 19, nell’auditorium comunale “Giuseppe Amabile”, si terrà la cerimonia di consegna del Premio nazionale “giornalismo e multimedialità Cilento, Vallo di Diano e Alburni”, organizzata dal Centro studi Tegea. Il Premio quest’anno è giunto alla dodicesima edizione ed è stato assegnato a Giovanni Fulvio Russo, ordinario di ecologia all’università degli studi di Napoli Parthenope. Questa la motivazione del premio: “Uno dei più grandi studiosi della cultura del mare, testimoniata da oltre 200 pubblicazioni”.
«Il Premio - hanno spiegato gli organizzatori - ha lo scopo di suscitare una nuova e più produttiva attenzione verso i problemi della grande area geografica della provincia salernitana meridionale che si presenta, oggi, come una delle più interessanti, ai fini dello sviluppo, della Campania e del Mezzogiorno. Intende coinvolgere gli ambienti della comunicazione di massa - stampata, audiovisiva, radiofonica e on line - considerata l’importanza che l’informazione giornalistica ha assunto nella promozione delle aree geografiche. Altro obiettivo che si intende perseguire, è quello di suscitare un nuovo interesse, verso il Cilento e il Vallo di Diano, da parte di scrittori, giornalisti e studiosi che, con i loro scritti e ricerche, possono ulteriormente arricchire e qualificare la bibliografia meridionalistica».
Nella stessa serata, premio alla carriera ad Andrea Manzi, direttore responsabile de “la Città”. Saranno consegnati dei riconoscimenti anche a Sebastian Annunziata, don Angelo Fiasco, Rosaria Murano, Donato Pica, Vincenzo Lombardo, Giuseppe Lupo e inoltre al Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, ai Comuni di Sant’Arsenio e Corleto Monforte e alla Banca Monte Pruno.(e. c.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.