politica

Giffoni Valle Piana, critiche al piano traffico

In un video le comiche manovre per transitare nel centro storico

GIFFONI VALLE PIANA. Un video ironico di sessanta secondi per raccontare uno degli aspetti del contestato piano traffico varato due anni fa dall'amministrazione comunale guidata dal sindaco Paolo Russomando, commissariata lo scorso 20 settembre in seguito alla mancata approvazione del bilancio e che ha aperto con largo anticipo la campagna elettorale per il rinnovo del consiglio comunale, previsto nella prossima primavera.

Giffoni, critiche al piano traffico
Un video ironico di sessanta secondi per raccontare uno degli aspetti del contestato piano traffico varato due anni fa dall'amministrazione comunale guidata dal sindaco Paolo Russomando, commissariata lo scorso 20 settembre in seguito alla mancata approvazione del bilancio e che ha aperto con largo anticipo la campagna elettorale per il rinnovo del consiglio comunale, previsto nella prossima primavera.

A realizzarlo la lista Giffoni Democratica, guidata dal candidato sindaco Ugo Carpinelli, che dopo cinque anni di assenza dalla scena politica locale si ricandida per conquistare la poltrona più alta del Municipio. Nel video, vengono filmati alcuni camion che, per uscire dall'area di piazza Lumière devono, secondo il dispositivo per la viabilità, percorrere via Giulietta Masina in direzione di piazza Mercato e per svoltare in via Brancaccio, seguendo il senso unico di marcia, sono costretti ad effettuare svariate manovre in uno spazio molto stretto.

Manovre rese ancora più complicate quando il posto riservato ai disabili - alla fine di via Masina - è lecitamente occupato. Il video si apre e si chiude con alcune scene tratte dalle celebri gag di Stanlio e Ollio e con l'hashat #revochiamoilpianotraffico.