SOS SICUREZZA

Giffoni Valle Piana, colpo al “Carrubo”: rubati 30mila euro

Finisce di nuovo nel mirino il bar a Santa Maria a Vico. Via le sigarette e i “Gratta e vinci”: «Messi in fuga dai botti»

GIFFONI VALLE PIANA  - Furto lampo al Caffè “Il Carrubo” a Santa Maria a Vico di Giffoni Valle Piana. Un minuto per portar via stecche di sigarette e biglietti del Gratta e vinci. Valore complessivo della refurtiva: 30mila euro. Alcuni residenti hanno sentito alcuni botti – ma non c’è conferma – come di colpi d’arma da fuoco o di qualche petardo per impaurire i malviventi. Probabilmente a cercare – invano – di mettere in fuga i ladri potrebbe essere stato qualcuno che vive a Santa Maria a Vico, nei pressi del distributore di carburanti nel quale insiste il “Carrubo”.

È la quarta volta, nel giro di un paio di anni, che l’esercizio commerciale sulla strada provinciale che congiunge Giffoni Valle Piana a Salerno viene preso d’assalto dai ladri. Il fatto si è verificato sabato mattina, erano le tre del mattino: è scattato l’allarme, il titolare ha ricevuto l’alert sul telefonino. Una corsa contro il tempo, la sua, ma sono stati più abili i malviventi che, scassinata la porta centrale d’ingresso con un piede di porco, sono andati a colpo sicuro sulle sigarette e sui tagliandi del lotto. Un minuto: tanto è durato il furto, registrato dall’impianto di videosorveglianza.

L'ARTICOLO COMPLETO SUL QUOTIDIANO IN EDICOLA