IL CASO

Giffoni Valle Piana, baby spacciatori nella città del Cinema

Il ragazzo che preparava dosi in garage è il terzo giovane fermato in pochi giorni

GIFFONI VALLE PIANA - Nella città famosa per il cinema per i ragazzi aumentano i giovani venditori ed assuntori di droga. Stavolta nella rete dei carabinieri è finito un’insospettabile 18 enne del posto, F.R.. Il pusher è stato arrestato per spaccio di marijuana. Il ragazzo, incensurato, aveva trasformato il garage di casa in una piccola centrale di sostanze stupefacenti con tutti gli arnesi del mestiere per il confezionamento di bustine d’erba pronte ad essere messe sul mercato illegale tra i giovani giffonesi. Il giovane pusher è stato intercettato dai carabinieri. I militari, una volta entrati, nel garage durante una mirata perquisizione hanno rinvenuto 20 bustine pronte e predisposte alla vendita. Il mercato del 18enne era sicuramente quello dei giovani giffonesi. La droga sequestrata, se venduta, avrebbe fruttato 250 euro al pusher. Il fenomeno dello spaccio e del consumo di sostanze stupefacenti tra i giovani è sempre più frequente.

Appena venti giorni fa i carabinieri diretti dal maresciallo Luigi Ferri sorpresero due 15enni in possesso di sostanze psicotrope. I due minori vennero denunciati all’autorità giudiziaria e segnalati ai servizi sociali del Comune. I due baby pusher avevano 15 grammi di erba divisa in dosi pronta per essere venduta. Entrambi furono segnalati in stato di libertà alla Procura per i minorenni per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I carabinieri della stazione di Giffoni con i colleghi della Compagnia di Battipaglia, da tempo stanno operando con controlli estesi su tutto il territorio per contrastare e prevenzione le azioni di spaccio in un mercato che promette sempre più lauti guadagni e vede sempre più assuntori. «Noi siamo molto attivi su questo campo, soprattutto nella città di Giffoni che ospita un evento come il cinema per ragazzi – spiega il maggiore dei carabinieri Vitantonio Sisto- Ci teniamo che i giovanissimi possano vivere la città famosa nel mondo grazie al cinema in maniera serena e pulita.

Ovviamente questo tipo di droga un po' per l’età dello spacciatore, un po' proprio per il tipo di droga è il classico stupefacente che poi va a finire nelle mani di ragazzini. Quindi questo brillante e certosino intervento dei militari di Giffoni ci dà ancora più soddisfazione. E’ chiaro che il fenomeno ci interessa stroncarlo sul nascere e messo in atto da un ragazzo di 18 anni incensurato nel proprio garage di famiglia aveva creato una piccola centrale di stupefacente e spaccio la dice lunga». Il giovane pusher giffonese dopo i vari adempimenti giudiziari è stato posto agli arresti domiciliari a disposizione della magistratura che continua le indagini.

Piero Vistocco