APRE STASERA

Giffoni Teatro, si ride con Alessandro Siani

In cartellone 17 spettacoli ispirati alla tradizione napoletana

Sarà lo spettacolo record "Per tutti" di Alessandro Siani a dare il via stasera alla XI edizione estiva di Giffoni Teatro. Saranno 17 gli appuntamenti fino al 30 agosto, ospitati al Giardino degli Aranci, rigorosamente dedicati all’intramontabile tradizione partenopea: prosa e cabaret, 8 serate in compagnia di grandi ospiti, 7 spettacoli gratuiti, di cui tre dedicati al TeatroRagazzi e due incursioni in musica e danza.
Si parte stasera con il comico Alessandro Siani per proseguire con Mario Di Gilio, Simone Di Pasquale, Orso Maria Guerrini, Gigi e Ros, I Ditelo Voi e Peppe Barra.
Già protagonista nelle precedenti edizioni, Siani è pronto a tornare nei Picentini per sfoderare l’altalena di battute che contraddistinguono il suo fortunato spettacolo, un pot-pourri di ingredienti che spaziano dalla politica al costume sociale attraverso gag, momenti musicali e l’ingresso a sorpresa di numerosi ospiti.
Martedì 19 agosto sarà la volta di Orso Maria Guerrini, Roberto Ciufoli e Tiziana Foschi in: "Hanno sequestrato il Papa". Mentre sabato 30 agosto ci sarà l’atteso concerto di Peppe Barra. Spettacoli per tutti i gusti e tutte le esigenze.
Quelle dei grandi e dei piccini, con una serie di spettacoli teatrali gratuiti e appuntamenti con la danza ed il divertimento assicurato.
Stasera si ride con il giovane comico napoletano Siani, "Per tutti Revolution", una rivoluzione all’interno dello spettacolo stesso. Due gli elementi fondamentali dello spettacolo: la capacità di improvvisare dello showman, che si concede sempre dei lunghi momenti di dialogo con il pubblico, e l’efficacia dei testi scritti a quattro mani con Francesco Albanese.
L’impianto è completamente inedito, ma c’è spazio per i personaggi amati dal pubblico come Tatore, accanto alle gag, tutte nuove, di Siani e Albanese in versione Totti e Gattuso, con un video riveduto e corretto del famoso cartone animato Holly e Benji, nonché la partecipazione dell’amico Lello Musella.
Le musiche originali sono del dj Frank Carpentieri, le scene di Roberto Crea, le luci di Luigi Ascione, la regia di Mimmo Esposito.
Lo show, come tutti gli spettacoli in programma, sarà preceduto dall’ "Incontro al Caffè" alle 20, il simpatico rinfresco nella piazza Umberto I di Giffoni Valle Piana, dove Siani incontrerà fan e curiosi. La XI edizione proseguirà mercoledì 6 agosto, quando il Giardino degli Aranci si sdoppierà tra palco e salone espositivo per accogliere la Mostra itinerante "Dal Baule di Totò", promossa dall’Ente Autonomo Antonio De Curtis per celebrare il centenario della nascita del Principe.
Alessandra De Vita