Giffoni: il consiglio comunale vota il regolamento controlli

GIFFONI VALLE PIANA. Il consiglio comunale nella seduta di lunedì sera, ha approvati i regolamenti comunali di contabilità e dei controlli interni. Nel corso dell’assise, presieduta da Nicola Faino...

GIFFONI VALLE PIANA. Il consiglio comunale nella seduta di lunedì sera, ha approvati i regolamenti comunali di contabilità e dei controlli interni. Nel corso dell’assise, presieduta da Nicola Faino ed alla quale erano presenti 14 consiglieri su 16, il sindaco Paolo Russomando ha inoltre comunicato la nomina della dottoressa Antonia Grimaldi, vice direttore del GFF, nel Cda dell’associazione culturale Borgo di Terravecchia in sostituzione del dottor Antonio Nobile, dimessosi per sopraggiunti impegni professionali.

Il regolamento di contabilità è stato approvato, con voto unanime, e adeguato alla nuova normativa, su relazione dell’assessore Fortunato De Mattia.

Su proposta del sindaco, invece, il consiglio ha approvato, sempre con voto unanime, il regolamento sui controlli interni, per disciplinare e armonizzare il sistema dei controlli interni all’ente e renderne operativa la loro attuazione.È stato inoltre approvato anche il programma annuale per il conferimento incarichi di studio, ricerca e consulenza relativo a soggetti estranei all’amministrazione.

©RIPRODUZIONE RISERVATA