Giffoni, 2 posti per gli operai ex Ideal Clima

GIFFONI VALLE PIANA. Un progetto che prevede l’utilizzo di due unità lavorative dell’Ex Ideal Clima, quali Lavoratori socialmente utili, è stato proposto dal Comune di Giffoni Valle Piana. Il...

GIFFONI VALLE PIANA. Un progetto che prevede l’utilizzo di due unità lavorative dell’Ex Ideal Clima, quali Lavoratori socialmente utili, è stato proposto dal Comune di Giffoni Valle Piana.

Il Sindaco Paolo Russomando, ha presentato all’assessorato del Lavoro della Provincia il progetto per impiegare inizialmente per sei mesi (prorogabili) due lavoratori della ditta salernitana nell’area vigilanza, per il servizio di polizia urbana e boschiva, e nell’area tecnica, per il servizio manutentivo.

Nella stessa delibera di giunta è stato chiesto agli organi istituzionali competenti la proroga degli ammortizzatori sociali per gli ex dipendenti dell’Ideal Clima.

«Abbiamo risposto all’invito degli organi istituzionali superiori, creando le occasioni di impiego temporaneo per due lavoratori dell’ex Ideal Clima che, da anni, vivono il dramma di aver perso il lavoro – dice il sindaco – È un grosso sforzo che è stato fatto dal Comune, considerata la grave situazione di crisi e le difficoltà economiche legate al patto di stabilità e al rispetto del tetto di spesa per il personale».

Gli operai che rientreranno nel progetto del Comune, saranno impiegati per venti ore settimanali. Avranno, inoltre, diritto alla corresponsione da parte del Comune dell’eventuale integrazione salariale nel caso di impegno per un orario superiore alle venti ore settimanali stabilite.

©RIPRODUZIONE RISERVATA