Giallo su un volo dalla finestra

Un uomo di Pugliano grave dopo la caduta a Pagliarone: prima aveva litigato con la moglie

MONTECORVINO PUGLIANO. Vola giù dalla finestra del bagno, si indaga sulla moglie. Un uomo di 40 anni, del luogo, si trova ricoverato in gravi condizioni all’ospedale “Ruggi” di Salerno. All’inizio si era ipotizzato un incidente domestico. Poi si è scoperto che c’era stato un violento litigio tra coniugi. Del fatto sono interessati i carabinieri della compagnia di Battipaglia, diretta dal capitano Erich Fasolino, che hanno informato la procura di Salerno, ipotizzando a carico della donna il reato di lesioni personali gravissime.

Mercoledì pomeriggio, nell’appartamento al primo piano dove abita la coppia, qualcosa è accaduto prima della caduta da otto metri di altezza. Il punto di partenza delle indagini è la richiesta di soccorso al numero di emergenza 118. Sul luogo della segnalazione è giunta un’ambulanza del Vo.Pi con il medico rianimatore a bordo. Sul lastricato di un condominio c’era l’uomo che non reagiva agli stimoli dei soccorritori. Il paziente è stato trasferito in codice rosso al pronto soccorso di Salerno.

Tentato suicidio, incidente domestico o qualcosa di più grave? A chiarire il giallo sono chiamati i carabinieri. L’ipotesi della prima ora era l’intenzione dell’uomo di farla finita. Con il passare delle ore, invece, sono venuti fuori dettagli dei minuti che hanno preceduto la caduta. Si è scoperto che tra i coniugi erano volate parole grosse. Che c’era stato un violento litigio, al culmine del quale – sarà una casualità? – c’è stato l’incidente o il tentato suicidio. Le indagini dei carabinieri devono stabilire se c’è relazione tra la zuffa e la caduta dalla finestra. Nel frattempo si scava nella vita del quarantenne di Pagliarone. Gli investigatori cercano elementi per capire quale pista è più attendibile per ricostruire la dinamica dell’episodio di mercoledì. L’indagine segue il protocollo e davanti ai carabinieri sono sfilate le prime persone informate sui fatti.

Intanto che il lavoro investigativo fa il suo corso, si attendono buone notizie dal fronte ospedaliero. Dalle notizie trapelate, si è venuto a sapere che il quadro clinico del paziente non è per niente ottimale. Addirittura si teme per la sua vita. Troppo profonde sono infatti le lesioni patite nell’impatto a terra. I medici dell’ospedale “Ruggi”si sono comunque riservati la prognosi. Quanto avvenuto nell’appartamento di Pagliarone ha lasciato molto sconcerto nella zona. Si aspettano buone notizie dall’ospedale e anche un chiarimento dalle indagini per comprendere la dinamica dell’episodio.

Massimiliano Lanzotto

©RIPRODUZIONE RISERVATA