Giù dal balcone, muore a 22 anni

Pagani, il giovane studiava a Roma. Inutile la corsa in ospedale per salvarlo

PAGANI. Città sotto shock per la morte di un 2enne. Sono ancora tanti i dubbi sulle reali cause che hanno portato alla morte di F. L., lo studente universitario della Luiss precipitato sabato pomeriggio dalla finestra del pianerottolo della propria abitazione in via Cesarano.

In seguito alle gravi ferite riportate è deceduto poco dopo l’arrivo all’ospedale. In città la famiglia del ragazzo è molto conosciuta. La madre, insegnate di scuola media, gestisce insieme alla figlia un centro studi. Il padre è un imprenditore nel campo conserviero conosciuto in tutto il salernitano. Il fatto si è verificata nel pomeriggio di sabato. Il ragazzo precipitato dal secondo piano di un appartamento in via Cesarano, a pochi passi dalla Basilica di S. Alfonso dove viveva con la famiglia, è stato subito soccorso e portato in ospedale, ma le gravi ferite sono state fatali. La notizia in pochi minuti ha fatto il giro della città suscitando sconforto.

Dopo aver frequentato il Liceo Scientifico si era trasferito a Roma per studiare alla Luiss. Spesso il ragazzo, grande tifoso del Napoli, tornava in città per stare con la famiglia e gli amici. Sulla vicenda indagano i Carabinieri che stanno cercando di chiarire cosa sia accaduto sabato pomeriggio nell’androne di un palazzo di via Cesarano. Domani sono previsti i funerali per l’ultimo saluto al giovane Francesco.

Intanto sul profilo facebook di Francesco tanti commenti di amici che hanno esternato tutto il loro dolore per una morte assurda ed inspiegabile. Uno dei suoi tanti amici, Antonio, ha scritto: «Non ho mai conosciuto persone sensibili come te... forse questo mondo era troppo orrido per un essere buono come te, ti voglio bene, riposa in pace, mi dispiace solo non aver finito l’ultima partita a carte con te».

Gerardo Vicidomini

©RIPRODUZIONE RISERVATA