NOCERA INFERIORE

Già “promosse” tutte le liste In arrivo i big della politica

NOCERA INFERIORE. Si conoscerà oggi la composizione della scheda elettorale che sarà sottoposta ai cittadini di Nocera Inferiore. Il sorteggio è fissato per le 10. La commissione circondariale...

NOCERA INFERIORE. Si conoscerà oggi la composizione della scheda elettorale che sarà sottoposta ai cittadini di Nocera Inferiore. Il sorteggio è fissato per le 10. La commissione circondariale presieduta dal vice prefetto Vincenzo Amendola ha ultimato il vaglio delle liste, ammettendole tutte. Nessuna eccezione è stata sollevata. Un risultato anche frutto del buon lavoro degli uffici di segreteria generale diretti da Valeria Rubino. Nei giorni scorsi sono stati forniti chiarimenti e informazioni per evitare intoppi. E l’obiettivo è stato raggiunto.
Sei le liste che sostengono Manlio Torquato: Pd, Psi, Udc, Uniti per Torquato, Moderati per Torquato e Lista Torquato. Tre quelle che supportano Pasquale D’Acunzi: Forza Italia, Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale e D’Acunzi sindaco per Nocera. Tre anche per Tonia Lanzetta: Cambiare insieme Nocera, Noi con Nocera, Attiva Nocera. Due le liste a sostegno di Alfonso Schiavo: Città solidale e L’Altra Nocera. Tutti gli altri ne hanno una a testa: Luisa Gagliardi, Movimento Legalità e trasparenza; Vincenzo Spinelli, Movimento 5 Stelle; Domenico Fimiani, Noi con Salvini; Mario Stanzione, Populisti identitari.
Gli otto in corsa per la poltrona di sindaco e i 425 per una delle 24 da consigliere organizzano già incontri ed eventi. Molto attivi gli uomini e le donne del Movimento 5 stelle. Oggi alle 16.30, Spinelli accoglierà il vice presidente della Camera Luigi Di Maio al Caffè Ventra di via Matteotti. I pentastellati hanno in programma pure una cena per raccogliere fondi. L’appuntamento con “Il portavoce che ti serve” è per domani sera alla Cantina del Vescovo al borgo Vescovado. Sono previsti due turni, alle 20.30 e alle 22.30; il costo della cena è di 15 euro. Il 19 maggio Schiavo, espressione di Città solidale e de L’Altra Nocera, accoglierà il parlamentare antimafia Corradino Mineo e il magistrato Antonio Ingroia per l’evento “Nocera contro le camorre” in programma dalle 17.30 nell’aula consiliare. Anche gli altri candidati sono a lavoro per una serie di eventi che potrebbero portare a Nocera Inferiore big di tutti gli schieramenti. C'è chi vocifera addirittura un passaggio di Berlusconi e di qualche ministro del Gentiloni, da non escludere anche un passaggio di Renzi.
Salvatore D’Angelo
©RIPRODUZIONE RISERVATA