vietri sul mare

Ghiaccio e neve Disagi nelle frazioni a Capodanno

VIETRI SUL MARE. Capodanno da dimenticare per i cittadini delle frazioni di Vietri sul Mare. La neve copiosa ed abbondante e il ghiaccio che si è formato sulle strade li ha di fatto isolati,...

VIETRI SUL MARE. Capodanno da dimenticare per i cittadini delle frazioni di Vietri sul Mare. La neve copiosa ed abbondante e il ghiaccio che si è formato sulle strade li ha di fatto isolati, impedendo loro di scendere al centro. Molti negozi sono rimasti chiusi e persino l’ufficio postale non ha potuto svolgere il suo compito, se non dopo le 11, poiché, a parte un solo dipendente, molti addetti non si sono potuti recare al lavoro per l’impraticabilità delle strade.

Molte case sono rimaste senza acqua corrente per il congelamento dei tubi esterni. Poco hanno potuto fare i volontari della Protezione civile e i vigili urbani, che tra tante difficoltà oggettive si sono trovati a fronteggiare l’emergenza con pochi mezzi e poche persone.Tante anche le auto rimaste in panne, molti automobilisti che si erano comunque mossi per andare al lavoro, sono slittati con le vetture sulle tante salite e discese delle frazioni ed hanno dovuto lasciare le vetture ai bordi della strada.

Gli addetti alla raccolta dei rifiuti non hanno potuto effettuare il loro lavoro, poiché i mezzi non erano dotati delle attrezzature adeguate e così il Capodanno ha visto Vietri piena di buste della spazzatura

Saltato anche il tradizionale brindisi di fine anno al corso Umberto I, organizzato dai commercianti, peraltro già poco desiderosi di festeggiare visto il flop delle vendite e la pessima giornata anche dal punto di vista climatico.

Antonio Di Giovanni

©RIPRODUZIONE RISERVATA