cava de’ tirreni

Gestione di “Casa Serena” Il bando per l’appalto

CAVA DE’ TIRRENI. Con una determina dello scorso venerdì è stato approvato il capitolato speciale d’appalto e bando per la concessione della gestione esterna della casa albergo ex Onpi “Casa Serena”,...

CAVA DE’ TIRRENI. Con una determina dello scorso venerdì è stato approvato il capitolato speciale d’appalto e bando per la concessione della gestione esterna della casa albergo ex Onpi “Casa Serena”, da tempo annunciata. Nel documento si sottolinea che “l’appalto deve essere affidatocon la concessione di pubblico servizio e tra gli elementi oggetto di valutazione dell’offerta deve esservi quello della misura del canone locativo”.

Si precisa, poi, che “gli anziani ospiti della struttura potranno fare affidamento sull’integrazione della retta mensile da parte del Comune, qualora essa non risulti sostenibile in base al reddito” e che sarà possibile prevedere “la disponibilità, a titolo oneroso, per la concessione di ambienti attualmente in uso all’Asl per il centro di fisiopatologia respiratoria, appena questi si renderanno disponibili”. La durata della concessione sarà novennale”.

Si prevede, inoltre, “la figura di un garante, individuato tra il personale dell’ente, che verifichi, a tutela degli ospiti della struttura e per il mantenimento degli standard qualitativi attuali, il rispetto degli obblighi stabiliti dalla Carta di servizi, che dovrà essere approvata dalla giunta comunale”.(a.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA