Gestione del bosco S. Benedetto La Regione sollecita le elezioni

MONTECORVINO PUGLIANO. La Regione sollecita il rinnovo del Comitato per l’amministrazione separata dei demani del bosco di San Benedetto di Santa Tecla. Con una nota inviata al Comune di Montecorvino...

MONTECORVINO PUGLIANO. La Regione sollecita il rinnovo del Comitato per l’amministrazione separata dei demani del bosco di San Benedetto di Santa Tecla. Con una nota inviata al Comune di Montecorvino Pugliano, qualche giorno fa, Flora Della Valle, dirigente del settore regionale politiche agricole a alimentari, ha chiesto al sindaco Gianfranco Lamberti, «di avviare le procedure per il rinnovo degli organi del Comitato di gestione del bosco». Inoltre, chiede tempi brevi «nell’individuare le date nelle quali sarà possibile convocare i comizi elettorali, eventuali variazioni toponomastiche, nonché la sede di svolgimento delle elezioni».
Il rinnovo delle cariche sociali del bosco San Benedetto si tiene ogni quattro anni. Nel 2013 prevalse il gruppo “Natura e Vita” capeggiata da Antonio Santoro. Nel corso degli anni, però, è sorto un comitato guidato dal presidente Alfonso Vivone, che ha duramente criticato l’operato dell’esecutivo uscente. Sarà proprio Vivone, a capo della compagine “Nuovi Orizzonti”, a sfidare Santoro nella prossima tornata elettorale che coinvolgerà circa 1500 residenti nelle frazioni di Santa Tecla e Castelpagano.
Roberto Di Giacomo
©RIPRODUZIONE RISERVATA.