Gemellaggio con Bologna sabato a Pollica

POLLICA. Sabato prossimo i sindaci di Bologna e di Pollica, celebreranno un gemellaggio istituzionale a coronamento del progetto “da Pollica a Bologna e ritorno, sulle orme di Angelo Vassallo” che ha...

POLLICA. Sabato prossimo i sindaci di Bologna e di Pollica, celebreranno un gemellaggio istituzionale a coronamento del progetto “da Pollica a Bologna e ritorno, sulle orme di Angelo Vassallo” che ha visto impegnarsi in questi mesi la coop Adriatica e la coop Nuovo Cilento, i comuni di Pollica e Bologna, la regione Emilia-Romagna e le istituzioni locali.

La cerimonia sarà accompagnata da una serie di manifestazioni artistiche e culturali che si svolgeranno in Cilento fra il 22 ed il 24 giugno, finalizzate a ricordare la vita e l’opera di Vassallo e a consolidare i rapporti sociali, economici e culturali fra i due territori e a sviluppare nuove iniziative di cooperazione produttiva, nel segno dell’impegno civile, in difesa della legalità. «Il gemellaggio - ha dichiarato Dario Vassallo, presidente della Fondazione Angelo Vassallo - è un punto di partenza per rafforzare i legami culturali ed economici tra due territori geograficamente lontani ma, accomunati dagli stessi valori». Ha aggiunto l’onorevole Gianni Pittella, vicepresidente del parlamento europeo, presente a Bologna in occasione dell’inaugurazione del progetto: «Plaudo alla cooperazione tra i comuni di Pollica e Bologna nel segno di Angelo Vassallo».

©RIPRODUZIONE RISERVATA