angri

Gelormini nuovo segretario del Comune

ANGRI. L’arrivo del nuovo segretario comunale darà il via allo spoil system derivante dal cambio di maggioranza, ora guidata dal sindaco Cosimo Ferraioli. L’attuale dirigente Livia Lardo lascerà il...

ANGRI. L’arrivo del nuovo segretario comunale darà il via allo spoil system derivante dal cambio di maggioranza, ora guidata dal sindaco Cosimo Ferraioli.

L’attuale dirigente Livia Lardo lascerà il posto a Domenico Gelormini, proveniente da Eboli. Gelormini ha prestato servizio anche Montoro Inferiore e, durante la sua permanenza ebolitana, a scavalco presso il Comune di Sala Consilina. Quella del segretario generale è una figura di elevata importanza: coordina l’attività dei dirigenti e dei responsabili dei settori, partecipa con funzioni consultive, referenti e di assistenza alle riunioni del consiglio e della giunta e ne cura la verbalizzazione. Esprime il parere di regolarità sulle proposte di deliberazione, può rogare tutti i contratti nei quali l’Ente è parte ed autenticare scritture private ed atti unilaterali nell’interesse dell’Ente.

Infine, è il responsabile per la prevenzione della corruzione nell’ambito municipale. La nomina fiduciaria è a discrezione sindacale.

Restando in tema sarebbero pervenute presso l’ufficio protocollo di Piazza Crocifisso centinaia di curricula per partecipare alle selezioni volute dall’amministrazione per entrare a far parte nello staff del sindaco.

Pippo Della Corte

©RIPRODUZIONE RISERVATA