SERIE C

Gelbison, Uliano: «Pronti a lottare per restare in Serie C»

Il capitano parla all’inizio della nuova stagione: dobbiamo essere bravi a fare pochi errori

Inizia oggi la stagione della Gelbison in Serie C con il via alla preparazione che vedrà impegnati i calciatori che hanno già rinnovati, ma anche i nuovi innesti al “Morra” di Vallo della Lucania. Tra i più attesi c’è il capitano Francesco Uliano che ha ormai tatuata sulla pelle la maglia rossoblu della Gelbison.
 

Capitano, come si sta approcciando a questa nuova stagione?

Sarà una stagione difficile con un girone molto duro. L’approccio sarà completamente differente rispetto alla Serie D perché bisogna sbagliare il meno possibile visto che affronteremo squadre fortissime con giocatori di qualità. Quindi già da subito dobbiamo impegnarci per non farci trovare impreparati.
 

Che emozioni prova, visto che ormai lei è un cilentano d’adozione, a giocare in un campionato professionistico con la maglia della Gelbison?

Sicuramente è un motivo d’orgoglio perché dopo cinque anni di battaglie abbiamo reso contento un intero territorio. Per me sarà un’emozione grandissima perché comunque con la Gelbison abbiamo avuto anche tanti momenti bui ma quest’anno ci siamo risollevati e abbiamo scritto la storia di questo territorio.

(nic.sal.)

L'ARTICOLO COMPLETO SUL GIORNALE IN EDICOLA OGGI