l’ordinanza

Gare di go-kart Il Tar sospende l’ordinanza dei vigili urbani

Si discuterà il 9 aprile, al Tar, del futuro del Circuito del Sele di Battipaglia. Intanto, il tribunale amministrativo ha accolto la richiesta dell’azienda di annullamento, in attesa del giudizio di...

Si discuterà il 9 aprile, al Tar, del futuro del Circuito del Sele di Battipaglia. Intanto, il tribunale amministrativo ha accolto la richiesta dell’azienda di annullamento, in attesa del giudizio di merito, dell’efficacia del provvedimento della Polizia municipale di sospensione dell’attività di noleggio go-kart e di organizzazione di gare automobilistiche, motociclistiche e di kart. In tal modo, presso il Circuito del Sele potranno tenersi alcune gare già organizzate nel corso della seconda parte di marzo.

Lo scorso 16 gennaio, la Polizia municipale aveva ordinato la sospensione di ogni attività in pista. Da sopralluoghi effettuati dagli agenti del comandante Giorgio Cerruti era venuto fuori che la pista sarebbe stata difforme rispetto ai progetti originari, al punto da sconfinare su terreni non autorizzati. Verifiche che erano giunte a margine di attività di sequestri edilizi e di terreni su via Fosso Pioppo a causa di abusi e sversamenti incontrollati di rifiuti. L’azienda, rappresentata dall’avvocato Marcello Fortunato, aveva immediatamente chiesto di sospendere l’efficacia del provvedimento in attesa delle decisioni del Tar. Istanza respinta dal comandante Cerruti, con il Circuito del Sele srl costretto a rivolgersi direttamente alla giustizia amministrativa che ha accolto l’istanza di sospensione nell’attesa del giudizio di merito. Considerate anche le modifiche fatte dall’azienda alla pista, col ripristino dello stato dei luoghi in maniera da rendere possibile l’uso della suddetta struttura sportiva così come autorizzato dalla Commissione Provinciale di Vigilanza per i Locali di Pubblico spettacolo, il Tar ha concesso sostanzialmente la possibilità di non annullare le gare automobilistiche, motociclistiche e di kart già in programma, prima di prendere una decisione definitiva.

©RIPRODUZIONE RISERVATA