mercato

Gambino: «Si litiga per la liquidazione e si perdono posti»

PAGANI. È diventato un appuntamento fisso l’incontro di Alberico Gambino il sabato mattina a Pagani con la stampa. Tra pasticcini e mostaccioli, offerti in sala, il consigliere regionale di Fratelli...

PAGANI. È diventato un appuntamento fisso l’incontro di Alberico Gambino il sabato mattina a Pagani con la stampa. Tra pasticcini e mostaccioli, offerti in sala, il consigliere regionale di Fratelli d’Italia ha bacchettato il sindaco, Salvatore Bottone, e il presidente del consiglio comunale, Antonio Donato.

Gambino, oltre a parlare delle questioni cimitero e scuola “Manzoni”, ha puntato la sua attenzione sul mercato ortofrutticolo. «È assurdo che questa maggioranza stia litigando per la messa in liquidazione. Basterebbe un ragioniere, ma qui per accontentare qualche amico si sta gettando al vento il lavoro di centinaia di persone. La futura gestione del Consorzio sarà decisa dai consigli comunali di Pagani e Nocera Inferiore, solo loro potranno decidere per il rilancio economico di questa struttura».

Sulla vicenda tirocinanti Gambino si è posto un interrogativo ben preciso. «Perché i sindaci Torquato e Bottone non hanno detto una parola sulla decisione della Regione che ha definito illegittima la procedura messa in campo per avere queste tre figure al mercato?». Al momento Gambino sulla vicenda liquidazione della struttura propone come il Comune di Nocera Inferiore una sola figura.(g. v.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA