le scelte

Galdi: «Baldi il vicesindaco» Lamberti: «Resto neutrale»

L’ex consigliere regionale Giovanni Baldi sarà il vicesindaco dell’eventuale e seconda amministrazione Galdi. Il sindaco uscente ha precorso i tempi e ieri mattina, in una conferenza a Palazzo di...

L’ex consigliere regionale Giovanni Baldi sarà il vicesindaco dell’eventuale e seconda amministrazione Galdi. Il sindaco uscente ha precorso i tempi e ieri mattina, in una conferenza a Palazzo di Città, ha annunciato che sceglierà il suo “supporter” Baldi per questo incarico prestigioso. «Una decisione dettata dall’esigenza di non disperdere il patrimonio di conoscenze e relazioni che Baldi ha in Regione – ha spiegato Galdi – Giunge alla fine di un proficuo percorso di collaborazione che, per ultimo, ha consentito di far incassare al Comune 20milioni di euro per le frazioni. Proprio in ragione di questo suo atto, ho deciso di affidargli una delega specifica, la riqualificazione del tessuto urbano delle frazioni».

Baldi ha ribadito il suo appoggio a Galdi in questa campagna elettorale. «Al di là di tutto, continuerò il mio percorso con il sindaco uscente perché sono convinto che si deve dare continuità a questa amministrazione, che ha operato bene nonostante le difficoltà».

E intanto ieri il professore Armando Lamberti, il terzo classificato nella corsa a Palazzo di Città, ha risposto in modo piccato alle affermazioni del candidato sindaco Pd, Vincenzo Servalli, che su fb ha spiegato le motivazioni che lo hanno indotto al desistere da un apparentamento formale con la coalizione guidata dal docente universitario. «Sono assolutamente esterrefatto per le dichiarazioni di Servalli – ha sottolineato in una nota – Tengo a precisare che sono stato inseguito da varie sollecitazioni anche da parte dello stesso Servalli, che ho incontrato su sua richiesta e nella prospettiva di un accordo politico a sostegno della sua candidatura. Il risultato della mia cortesia è che mi vedo gratuitamente insultato per essere visto come elemento di instabilità di una futura amministrazione Servalli. Non mi resta che ribadire la scelta della neutralità tra i due candidati e sento di ringraziare De Luca, Iannuzzi e Bonavitacola per l’attenzione nei miei confronti».(a. c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA