amalfi

Gagliano attacca «Finisce l’estate tornano gli ausiliari»

AMALFI. L’attivazione degli ausiliari al traffico a metà ottobre, quando la circolazione veicolare sulla Statale amalfitana non è sostenuta come nei mesi di alta stagione, ha scatenato un vespaio di...

AMALFI. L’attivazione degli ausiliari al traffico a metà ottobre, quando la circolazione veicolare sulla Statale amalfitana non è sostenuta come nei mesi di alta stagione, ha scatenato un vespaio di polemiche.

Contro la decisione interviene l’ex consigliere regionale Salvatore Gagliano, che tra l’altro è stato anche sindaco di Praiano. «Con la fine della stagione estiva – evidenzia Gagliano non nascondendo un velo di ironia - ecco riapparire, come d’incanto, sulla Costa di Amalfi gli ausiliari del traffico. Da lunedì scorso, infatti, nei punti nevralgici è ripreso un servizio inspiegabilmente interrotto durante la scorsa stagione estiva».

Così dopo mesi di immobilismo ecco spuntare nuovamente gli addetti alla viabilità. «È quanto mai singolare - aggiunge Gagliano - che, dopo aver assistito a delle autentiche paralisi del traffico senza che un solo ausiliario fosse presente, oggi che assistiamo ad una presenza di turisti non superiore al 10 per cento, rispetto a quella estiva, va in funzione un servizio di cui, di certo, non si sente la necessità».

Un controsenso, secondo l’ex consigliere regionale, anche perché, a suo dire, «sarebbe stato più opportuno riservare questi fondi per la prossima stagione estiva. Evidentemente, molto spesso le sorti della Costa d’Amalfi sono affidate a chi non conosce la realtà o ha obiettivi diversi rispetto agli interessi reali dei cittadini e di tutti coloro che frequentano la Divina».

Gaetano de Stefano

©RIPRODUZIONE RISERVATA