La donna di Futani dopo l'aggressione subita dall'ex suocero

IL FATTO

Futani, suocero aggredisce ex nuora: la donna ancora in ospedale

Proseguono le indagini dei carabinieri che stanno interrogando i testimoni della violenza

FUTANI - Resta ricoverata nel reparto di medicina generale dell'ospedale "San Luca" di Vallo della Lucania la 58 enne di Castinatelli (frazione di Futani) aggredita con un bastone dall'ex suocero. La donna non è in pericolo di vita, ma il suo quadro clinico generale non si è ancora stabilizzato, anche a causa dell'insorgere di complicazioni collegate al violento colpo subito. Continuano le indagini dei carabinieri della Stazione di Cuccaro Vetere, che, dopo il sequestro del bastone utilizzato dall'ex suocero per colpire la nuora, stanno raccogliendo testimonianze dalle persone che hanno assistito all'aggressione.

Il pool difensivo della donna, composta dagli avvocati Gerardo Cammardella, Marco Colucci e Rosario Panzariello, si apprestano a conferire con il Pubblico Ministero del Tribunale di Vallo della Lucania nella giornata di lunedì per depositare una richiesta di adozione di misure cautelari nei confronti dell'anziano. È emerso che, nonostante inizialmente sembrasse irreperibile, l'anziano, nella giornata di ieri, ha partecipato a una festa svoltasi ad Eremiti, altra frazione del Comune di Futani, organizzata per festeggiare il centesimo compleanno di una residente.

«La notizia che l'aggressore sia ancora in libertà non ci rassicura. Questo non solo per il timore che il soggetto possa commettere nuovamente il reato, ma soprattutto per il messaggio che, tutti noi, a vario titolo chiamati a garantire il rispetto della legge, stiamo trasmettendo ai cittadini del Cilento. Confidiamo nell’operato della Magistratura ma, al tempo stesso, non possiamo tacere quanto non sta accadendo. Questo perché perché nessuno, dovesse accadere ciò che nessuno si augura ad A.S., possa dire di non aver saputo e di non avere avuto occasione di intervenire per tempo», ha detto l'avvocato Rosario Panzariello.