l’intervento 

Furto sventato in una casa a Bagni: due in manette

Allarme sicurezza, a Scafati arriva la risposta dello Stato. La task force dei carabinieri ha infatti portato a quattro arresti e un fermo in cinque giorni. I militari della tenenza scafatese,...

Allarme sicurezza, a Scafati arriva la risposta dello Stato. La task force dei carabinieri ha infatti portato a quattro arresti e un fermo in cinque giorni. I militari della tenenza scafatese, coordinati dal comandante Gennaro Vitolo, l’altra notte sono intervenuti in località Bagni dove hanno arrestato due uomini. I malviventi erano in procinto di svaligiare un’abitazione nella frazione proprio al confine con Angri. Fortunatamente un vicino di casa si è accorto dei movimenti e ha dato l’allarme, avvisando sia il proprietario dell’abitazione sia i militari, con i ladri che hanno tentato pure la fuga. I carabinieri, infatti, li hanno ammanettati.
In un’altra operazione, avvenuta nelle palazzine di via Cavallaro, gli uomini dell’Arma sono invece intervenuti per una lite tra madre e figlio legata all’assunzione di droga. La lite familiare ha visto coinvolti anche i militari, che sono stati aggrediti dai congiunti dell’assuntore, sottoposto poi allo stato di fermo in caserma.
Un altro intervento, poi, è avvenuto ieri mattina in via Enrico Fermi, dove è stato tratto in arresto un uomo che aveva provato a rubare un’automobile. Il ladro è stato scoperto mentre si trovava già all’interno della vettura dallo stesso proprietario dell’utilitaria, che è riuscito a bloccarlo e a chiamare i carabinieri.
A completare le operazioni dei carabinieri è stata la cattura del diciottenne che si era reso protagonista, una settimana fa circa, di una violenta rapina ai danni di una anziana donna a Bagni. Il malvivente si era avvicinato alla donna con uno scooter e, intento nello scippare la catenina d’oro portata al petto del valore di 40mila euro, aveva scaraventato la donna a terra. Dopo pochi giorni i carabinieri hanno identificato il ragazzo e, dopo un breve inseguimento, l’hanno arrestato.(d. g.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA