pontecagnano

Furto sventato al Maximall

Arrestato un giovane mentre tentava di rubare vestiti

PONTECAGNANO. Furto sventato in un negozio della galleria del centro commerciale Maximall. I carabinieri hanno arrestato uno dei ladri. È un ventunenne di Gragnano, in provincia di Napoli, F. I., che stava portando via dei capi di abbigliamento dopo aver asportato i dispositivi antitaccheggio. Prontamente bloccato, è stato arrestato per tentato furto. La refurtiva che ha un valore commerciale di 300 euro, è stata restituita al rappresentante legale dell’esercizio commerciale.

Il colpo è stato tentato nella tarda serata di lunedì. Il ladro ha osservato i capi e scelto quelli che gli interessavano. Poi è andato nel camerino per provarli dove ha rimosso i dispositivi antitaccheggio. Completato il lavoro, è uscito dal negozio senza passare per la cassa. I suoi movimenti sospetti sono stati però notati da un addetto alla sicurezza. Il vigilante è riuscito a bloccarlo prima che guadagnasse l’uscita dalla galleria. Il giovane è stato arrestato da una pattuglia dell’Arma giunta prontamente sul posto.

L’arrestato è stato trasferito dai carabinieri agli arresti domiciliari in attesa di comparire in tribunale per il processo da celebrare con il rito del giudizio direttissimo.(m. l.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA