Furto notturno nella scuola a Foce Sarno

SARNO. Continuano i furti nella frazione di Foce. Questa volta, i ladri prendono di mira la locale scuola elementare, a due passi dal santuario. Durante la notte, infatti, ignoti si sono introdotti...

SARNO. Continuano i furti nella frazione di Foce. Questa volta, i ladri prendono di mira la locale scuola elementare, a due passi dal santuario. Durante la notte, infatti, ignoti si sono introdotti nell’edificio, forzando degli infissi in ferro. Ad accorgersi della visita sono stati gli operatori scolastici che, andando ad aprire l’edificio per le lezioni, hanno notato la forzatura e hanno avvertito la dirigente.

Hanno rubato un televisore, ma resta il fatto che hanno violato un edificio pubblico. Il bottino poteva essere ancora più ingente, ma i ladri non sono riusciti, una volta dentro, a forzare la porta in ferro che lascia accedere alla stanza dei professori, dove chiaramente ci sono computer e altre cose di valore. La dirigente ha subito allertato le forze dell’ordine che hanno provato anche a cercare un ausilio nelle telecamere che, di recente, sono state installate per la videosorveglianza e la lotta all’abbandono dei rifiuti e al vandalismo. Nulla, però, è tornato utile. È inutile dire che l’episodio ha fatto tornare di estrema attualità il problema della sicurezza nella frazione che, periodicamente, è investita da ondate di furti ad abitazioni private. Di qualche mese, l’ultimo raid che vide, in una serata, due malfattori violare una serie di villette, un ristorante e entrare nella casa di una donna, mentre questa dormiva e se li ritrovava davanti nella convinzione che fosse uno dei figli rientrato.

©RIPRODUZIONE RISERVATA