a taverna nova 

Furto notturno nel ristorante Rubati salumi e formaggi

Furto nella notte tra giovedì e venerdì nei locali del ristorante “Il boss della bistecca” lungo la Statale 18. I ladri pare siano entrati da una finestra sita nel retro del locale, dopo che tutto il...

Furto nella notte tra giovedì e venerdì nei locali del ristorante “Il boss della bistecca” lungo la Statale 18. I ladri pare siano entrati da una finestra sita nel retro del locale, dopo che tutto il personale era andato via a fine turno. Dalle prime indagini, potrebbero essere quattro o cinque le persone, che hanno messo a segno un colpo da circa 30mila euro. Rubati formaggi, salumi e carne. Proprio giovedì era arrivato dell’ottimo parmigiano. Inoltre, nella fretta di portare via la carne pregiata, i salumi, soprattutto il rinomato prosciutto crudo, e i formaggi, i ladri hanno fatto cadere, rompendole, molte bottiglie di vino di annate importanti.
Un duro colpo per la titolare, Rossella Casarelli, che ieri di buon mattino, non appena arrivata al locale e trovando tutto sotto sopra, ha dovuto chiudere l’attività per fare l’inventario dei danni subiti e ripulire il locale. Immediata la segnalazione alle forze dell’ordine. Sulla vicenda indagano i carabinieri della locale stazione di Santa Cecilia, con il maresciallo Massimo Grimaldi, agli ordini del comandante Luca Geminale.
Secondo una prima ipotesi dei danni, il bottino si aggirerebbe a circa 30mila euro, ma sono ancora in corso le verifiche del caso, in quanto è scomparso anche un intero frigo pieno di carne di vario taglio pregiato, oltre al prosciutto doc, ai formaggi e ai salumi. Un duro colpo per l’attività commerciale situato lungo la Statale 18 in prossimità di località Taverna Nova di Santa Cecilia. È un nuovo campanello d’allarme per il ripetersi di episodi simili.(a. e.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA