montesano

Furto notturno in una villetta Rubate due auto

MONTESANO SULLA MARCELLANA. Dopo qualche giorno di tregua tornano nuovamente in azione i “topi d’appartamento” nel Vallo di Diano. Questa volta a farne le spese è stata una professoressa residente...

MONTESANO SULLA MARCELLANA. Dopo qualche giorno di tregua tornano nuovamente in azione i “topi d’appartamento” nel Vallo di Diano. Questa volta a farne le spese è stata una professoressa residente nella popolosa frazione di Arenabianca, nella parte bassa del paese. I ladri sono entrati in azione di notte e dopo essere riusciti ad entrare nell’abitazione, hanno portato via due automobili, entrambe Mercedes parcheggiate in giardino, denaro ed oggetti preziosi.

L’azione dei delinquenti, sicuramente dei professionisti, si è svolta mentre i proprietari dormivano, senza che nessuno della famiglia si accorgesse di nulla. A fare per primo la sgradita scoperta e a dare l’allarme è stato il marito della donna che, al risveglio, non ha potuto far altro che prendere atto di quanto era successo e denunciare l’accaduto ai carabinieri. Sul posto sono intervenuti i militari della compagnia di Sala Consilina agli ordini del tenente Emanuele Corda che hanno subito avviato le indagini per cercare di dare un volto agli autori del furto. Le modalità con cui hanno agito sono simili a quelle di altri furti messi a segno nelle scorse settimane in altri comuni del comprensorio valdianese e ciò fa pensare che si possa trattare sempre della stessa banda.

L’ultimo episodio si è verificato la notte di Natale nella frazione Trinità di Sala Consilina. Anche in questo caso, infatti, i ladri avevano messo a segno il colpo mentre i proprietari stavano dormendo.(e. c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA