serracapilli

Furto notturno in una casa Allarme alto nelle periferie

Continua l’incubo furti nelle zone periferiche. L’ultimo colpo in ordine di tempo si è registrato la notte scorsa in località Serracapilli, zona a ridosso del centro abitato. I ladri sono entrati di...

Continua l’incubo furti nelle zone periferiche. L’ultimo colpo in ordine di tempo si è registrato la notte scorsa in località Serracapilli, zona a ridosso del centro abitato. I ladri sono entrati di notte, scardinando una finestra laterale, nell’abitazione di due anziani che erano momentaneamente assenti, e si sono messi alla ricerca di oggetti di valore e di contanti mettendo sottosopra tutto l’appartamento. Alla fine della ricerca, i ladri hanno portato via qualche spicciolo alcuni oggetti di valore, poi si sono dati indisturbati alla fuga.

Ad accorgersi del furto, il giorno dopo, è stato il figlio della coppia che alla vista della finestra aperta si è prontamente insospettito e da lì si è accorto che i ladri avevano fatto razzia nell’appartamento dei genitori. Ieri mattina l’accaduto è stato denunciato ai carabinieri della compagnia di Eboli che hanno subito avviato le indagini, rese difficili però dalla distanza temporale tra il colpo e la denuncia.

Non è il primo caso del genere che si verifica in quella zona visto, solo alcuni giorni fa c’è stato infatti un altro furto sempre in un’abitazione. Purtroppo l’allarme per questo di tipo di episodi resta alto soprattutto nelle zone periferiche. Dopo la zona Prato, dove è stata presa di mira l’abitazione di una giornalista, le azioni criminose pare si siano spostate nella zona di Serracapilli. L’attività dei carabinieri di Eboli è stata intensificata particolarmente nelle ore notturne, ma la vastità del territorio ebolitano permette spesso ai malviventi di spostarsi facilmente su più fronti facendo perdere con facilità le proprie tracce.

Sergio Macellaro

©RIPRODUZIONE RISERVATA