campagna

Furto notturno in gioielleria

I ladri hanno sradicato la saracinesca e sfondato la vetrina

CAMPAGNA. Assalto notturno alla gioielleria Magliano sulla statale 91 al Quadrivio. Due ladri con il viso coperto da passamontagna hanno sradicato la saracinesca e sfondato la vetrina con bastoni di ferro. Secondo il titolare hanno portato via oggetti preziosi per 50mila euro.

L’azione rumorosa ha svegliato alcune persone che abitano nei palazzi vicini che hanno segnalato il furto al 112. Sul posto sono intervenute due pattuglie del nucleo radiomobile della compagnia di Eboli, diretta dal capitano Alessandro Cisternino, che hanno messo in fuga i ladri. Il furto è avvenuto poco dopo le 4 del mattino. I ladri hanno rubato un camion pubblicitario in una strada parallela. Con quello hanno agganciato al traino la saracinesca e l’hanno divelta. Al resto hanno provveduto con i bastoni che hanno frantumato la vetrina. I ladri, nonostante l’arrivo dei carabinieri, sono riusciti a portare via alcuni monili in oro e orologi. Da quanto si è appreso, erano due ladri determinati. Non si sono lasciati intimorire neppure quando le persone sono uscite sui balconi.

Sul luogo della segnalazione sono giunte le pattuglie del comando di Eboli. I militari, al loro arrivo, indicati anche dai cittadini, hanno tentato un inseguimento dei ladri senza risultato purtroppo. È probabile che ad attenderli, in una strada secondaria, potesse esserci un complice che li ha portati al sicuro. Da quanto si è appreso i due malviventi avevano studiato il colpo. Sapevano della presenza di telecamere che riprendevano l’ingresso. Le hanno alzate al cielo e rese innocue. Non hanno calcolato, invece, il senso civico della gente, che ha chiamato i carabinieri, e il tempestivo intervento dei militari. Le indagini proseguono senza sosta, senza alcune esclusione di ipotesi. Neppure quella di un basista locale.(m.l.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA