capaccio paestum

Furto nella notte alla stazione di servizio

CAPACCIO PAESTUM. La Città dei Templi ancora nel mirino dei ladri. L’ultimo colpo è stato messo a segno, l’altra notte, ai danni della stazione di servizio “Diperoil” , situata lungo la Statale 18,...

CAPACCIO PAESTUM. La Città dei Templi ancora nel mirino dei ladri. L’ultimo colpo è stato messo a segno, l’altra notte, ai danni della stazione di servizio “Diperoil” , situata lungo la Statale 18, all’altezza dello svincolo di Spinazzo. Stando a una prima ricostruzione, i malviventi si sono introdotti nella sala slot, con annessa rivendita di tabacchi, che insiste nella stazione di servizio, dopo aver sfondato la vetrata della porta anteriore in ferro. Una volta all’interno dell’attività commerciale, sono riusciti a trafugare una macchinetta cambia soldi, diverse stecche di sigarette e un discreto quantitativo di gratta e vinci. Un bottino di diverse migliaia di euro. I ladri hanno agito indisturbati senza che nessuno si accorgesse delle loro manovre furtive.

La stazione di servizio già qualche tempo fa è stata vittima di un furto. Le indagini sono condotte dai carabinieri della compagnia di Agropoli, agli ordini del capitano Francesco Manna, che hanno eseguito i rilievi e avviato le indagini per risalire ai responsabili.

Un altro furto è stato effettuato venerdì notte in località Serra nel comune limitrofo di Roccadaspide. I ladri si sono introdotti in una proprietà privata e hanno asportato il motore di un escavatore. Ad accorgersi dell’accaduto è stato il proprietario del mezzo. I ladri, molto probabilmente, hanno asportato solo il motore per l’impossibilità di riuscire a portare via l’intero escavatore oppure per sostituirlo in un altro mezzo simile ma guasto.

Questi ultimi due furti non sono gli unici che si sono registrati in zona. L’intero comprensorio da settimane infatti è sotto l’assedio dei malviventi, che agiscono soprattutto di notte e in particolare nelle zone rurali.(a. s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA