Furto in una casa di Sanza Bottino da 40mila euro

SANZA. Ha fruttato un bottino di circa 40mila euro il furto messo a segno sabato ai danni di un abitazione di Sanza, piccolo comune ai piedi del Cervati, ubicata in via Calancone. I ladri, secondo...

SANZA. Ha fruttato un bottino di circa 40mila euro il furto messo a segno sabato ai danni di un abitazione di Sanza, piccolo comune ai piedi del Cervati, ubicata in via Calancone. I ladri, secondo la ricostruzione degli inquirenti, sono entrati in azione in mattinata approfittando pare dell’assenza dei proprietari.

Dopo aver forzato il portone d’ingresso dell’abitazione, una volta all’interno della casa, si sono messi alla ricerca di denaro e oggetti di valore.

I malviventi hanno avuto tutto il tempo per agire indisturbati. Sono così riusciti a scassinare la cassaforte presente nell’abitazione ed hanno portato via denaro contante, oro e alcuni gioielli per un valore complessivo di circa 40mila euro.

A scoprire il furto sono stati i proprietari al loro rientro a casa, dopo aver notato che il portone di ingresso era aperta. Immediatamente sono stati allertati i carabinieri della locale Stazione che hanno avviato le indagini per cercare di risalire all’identità degli autori del colpo uno dei più consistenti messi a segno nel comprensorio del Vallo di Diano.

©RIPRODUZIONE RISERVATA